Sabato 16 dicembre si è svolta la Festa di Natale dei bambini della Scuola dell’Infanzia “S.Maria Assunta” di Paderno. La festa ha visto protagonisti i bambini con una bellissima recita, accompagnati nei canti, dal “Coro dei genitori”. Insieme hanno creato una perfetta simbiosi susictando un’emozione palpabile. Le maestre per l’occasione hanno preparato una recita che ha voluto spiegare il percorso educativo vissuto dai bambini finora, al qualesono stati coinvolti anche i genitori nelle settimane antecedenti. Proprio la raccolta di quanto raccontato dai genitori è stato messo in scena, dai bambini grandi, in particolare, con attenzione e semplicità.
Al termine della recita è stata invitata sul palco Suor Tarcisia, per ricevere un ringraziamento ufficiale da parte di tutti i genitori, per l’impegno, l’amore e la dedizione che ha dedicato ai nostri bambini in tutti questi anni. Per rimanere in tema del percorso educativo che riprende la parabola del “Piccolo granello di senapa”, le è stato donato un acero che verrà piantato nel giardino della scuola e che rappresenta per noi tutti la forza, il coraggio e la disponibilità nei confronti dei bambini e dei genitori, che ha guidato come solo una nonna vera sa fare, in tutti questi anni. I genitori però hanno voluto con l’occasione, accogliere ufficialmente, regalandole un piccolo pensiero floerale, nella grande famiglia della Scuola di Paderno, Flavia, la nuova coordinatrice.
Infine una promessa è stata estorta al nostro caro Don Matteo: il presepe posto nell’atrio della scuola, bellissimo e significativo sarà a breve spostato in Chiesa per condividere con tutta la comunità il bellissimo percorso che i nostri piccoli stanno facendo in questo periodo di attesa di Gesù! Ci auguriamo che un momento di festa così bello e coinvolgente possa essere replicato e a tutti auguriamo un Buon e felice Natale!