➡️PALIO DEI MEZZADRI 2024
- Sabato 14 settembre dalle ore 20 si svolgerà il Palio dei bambini.
- Domenica 15 settembre si svolgerà il 33° Palio dei Mezzadri.
Domenica 15 settembre, durante le Sante Messe delle ore 9 in Chiesa a Paderno, delle ore 10 in Chiesa a Merlengo e delle ore 10.30 in Chiesa a Ponzano, verranno benedette le squadre delle Contrade delle tre parrocchie. A partire dalle ore 15.15 nel piazzale della Chiesa di Paderno si darà inizio al Palio con l'Antico giro della Marchesa, la storica sflata in costume rurale e i giochi delle Contrade.
➡️PERCORSO DI PREPARAZIONE AL BATTESIMO
primo incontro per i genitori e i padrini che si preparano al Sacramento del Battesimo dei loro bambini: venerdì 13 settembre alle ore 20.30, presso l'oratorio di Paderno.
➡️FESTA DELL'ESALTAZIONE DELLA CROCE
sabato 14 settembre verrà recitato il Santo Rosario:
- a Paderno al capitello della Croce
in Via Croce 29, alle ore 19.30. - a Merlengo al capitello dell’Esaltazione della Croce
in Via Capitello, alle ore 19.30,
in caso di pioggia il Rosario verrà recitato in chiesa.
➡️ FESTA DI FINE ESTATE Ragazzi e genitori, animatori e scout, cuochi e cambusieri, sacerdoti: tutti assieme per ripercorrere e condividere le esperienze estive vissute!
E quale modo migliore di una bella tavolata e un po' di festa?
Venerdì 20 settembre • ore 19.30 • Palazzetto di Paderno Termine delle iscrizioni: lunedì 16 settembre, iscrizioni solamente tramite link! Vedi locandina nel sito della collaborazione.
Vi aspettiamo numerosi!
➡️GIUBILEO DEI GIOVANI E DEGLI ADOLESCENTI 2025
nel sito della pastorale giovanile di Treviso è stata pubblicata la pagina informativa sul giubileo 2025 dei giovani e degli adolescenti. Iscrizioni dal 1 ottobre 2024 al 31 gennaio 2025. Ecco il link per tutte le informazioni.
➡️TEMPO DELLA CREAZIONE 2024
Questo mese, come ricordato domenica scorsa, è dedicato alla cura del Creato. La nostra diocesi propone diverse iniziative, che ruotano particolarmente attorno al Centro di spiritualità e cultura Don Paolo Chiavacci di Crespano del Grappa. In particolare dal 20 al 22 settembre è proposta l'attività “Bioblitz. Osserviamo la natura da vicino”: dalle ore 9 è possibile partecipare all'osservazione della natura in loco per approfondire il tema della biodiversità, guidata da esperti entomologi.
È gradita la prenotazione. È possibile scaricare la brochure informativa da questo link: