BENVENUTO DON GIANFRANCO!
DON GIANFRANCO PEGORARO, NUOVO COLLABORATORE PASTORALE
Nei giorni scorsi, il Vescovo Michele ha nominato don Gianfranco Pegoraro Collaboratore Pastorale delle Parrocchie S. Leonardo Abate in Ponzano Veneto, Assunzione della Beata
Vergine Maria in Paderno di Ponzano, S. Bartolomeo apostolo in Merlengo; dalla prossima settimana risiederà in canonica a Ponzano insieme a don Alberto. Don Gianfranco, nato nel 1966 in Francia, è stato ordinato sacerdote per la Diocesi di Treviso il 21 maggio 1994. Ha svolto il suo ministero sacerdotale come “fdei donum” nelle missioni diocesane a Manaus (Brasile) e in Paraguay; tra il primo invio e il secondo è stato parroco a Cimadolmo e San Michele di Piave. Alla fne del 2018 conclude l’esperienza in Paraguay e rientra in Diocesi. Il Vescovo Mons. Agostino Gardin lo incarica del Centro Missionario Diocesano di cui è direttore a tutt’oggi. Oltre a svolgere l’incarico di Direttore del Centro Missionario è stato anche parroco di Castagnole, poi collaboratore pastorale a Marcon.
Lo accogliamo con gratitudine e affetto, assicurandogli la nostra preghiera per un fruttuoso ministero nelle nostre comunità parrocchiali!
➡️PRIME COMUNIONI
PRIME COMUNIONI in Chiesa a PADERNO:
sabato 20 aprile alle ore 18.30 (1° gruppo),
domenica 21 aprile alle ore 9.00 (2° gruppo)
e alle ore 11.30 (3° gruppo).
➡️BATTESIMI
BATTESIMI domenica 28 aprile
accoglieremo con gioia nelle nostre comunità:
- NICOLAS ORDILE a Merlengo alla S. Messa delle ore 10.00,
- ETTORE LA TORRE e SEBASTIANO MAZZOCATO
a Ponzano alla S. Messa delle ore 10.30, - EMILY DELLECURTI a Paderno alla S. Messa delle ore 11.30.
➡️LAUDATE DEUM terzo ed ultimo incontro lunedì 22 aprile alle ore 20.30 in oratorio a Paderno.
➡️SGOMBERO LOCALI SOTTO L'ORATORIO DI PADERNO
tutti coloro che hanno del materiale personale depositato nel locali sotto l'oratorio di Paderno sono pregati di venire a recuperarlo entro fine maggio. Si avvisa che a Giugno
si provvederà allo sgombero. Grazie per la collaborazione.
➡️FORMAZIONE CATECHISTI secondo incontro martedì 23 aprile alle ore 20.45 in oratorio a Paderno.
➡️FORMAZIONE GIOVANI ANIMATORI GREST mercoledì 24 aprile alle ore 20.45 presso l'oratorio di Paderno sono invitati i giovani animatori che intendono dare disponibilità per il Grest 2024 della Collaborazione.
➡️FESTA DI SAN MARCO E DELLA LIBERAZIONE giovedì 25 aprile una S. Messa sarà celebrata presso la chiesetta-ossario di San Gaetano in via Cicogna alle ore 10.45, in memoria di San Marco Evangelista e di tutti i Caduti in guerra. In caso di maltempo la
S. Messa sarà celebrata alle ore 11.00 in Chiesa a Ponzano. Sarà comunque celebrata la S. Messa delle 18.30 in chiesa a Ponzano.
➡️INTENZIONI DELLE SANTE MESSE PER QUESTA SETTIMANA giovedì 25 aprile la Segreteria rimarrà chiusa per la Festa della Liberazione. Le intenzioni delle Sante Messe per il weekend 27/28 aprile, per essere pubblicate nel Collaborando, verranno raccolte entro mercoledì 24 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
➡️CIRCOLO NOI SAN BARTOLOMEO DI MERLENGO domenica 28 aprile alle ore 11.15 in oratorio a Merlengo ci sarà l’Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio e il
rinnovo del Direttivo. Seguirà un momento conviviale.
FESTA PER I 50 ANNI DI PRESENZA DELLE SUORE A PADERNO
Domenica 5 maggio ricorderemo i 140 anni dalla fondazione della congregazione delle Ancelle di Gesù Bambino ed il 50° anniversario di presenza delle Ancelle nella parrocchia di Paderno. Le suore attualmente presenti - e quelle che nel passato hanno prestato il loro servizio - parteciperanno, insieme alla nostra Comunità, alla Santa Messa delle ore 11.30 in cui ringrazieremo il Signore per il dono di queste religiose tra noi. A seguire ci sarà il pranzo comunitario, a cura di un Catering, in Palazzetto, con prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni al pranzo si raccolgono soltanto presso la segreteria della Collaborazione nei consueti orari di apertura. Quota di partecipazione: € 15,00 a persona da versare all'atto della prenotazione entro lunedì 29 aprile.
Chi volesse esprimere in modo particolare il suo grazie alle nostre suore portà farlo sostenendo alcune azioni urgenti in favore delle missioni da loro gestite: in Brasile col progetto "Bambini a nanna" e in Costa D'Avorio col progetto "SOS Alimentazione". Trovate la descrizione di questi progetti e le modalità per partecipare nel foglio disponibile in chiesa.