➡️ PADERNO - FESTA DELLA COMUNITA' a cui è invitata tutta la Collaborazione Pastorale. Si conclude domenica 11 giugno con una serie di eventi che potete trovare nel programma scaricabile anche dal sito della collaborazione.
➡️ GR.EST: lunedì 12 giugno inizia l'esperienza estiva del Gr.Est per circa 200 ragazzi, a Paderno per le elementari e a Ponzano per le medie. In questi mesi un bel gruppo di giovani animatori e adulti volontari, con molto impegno, si sono preparati per accogliere e accompagnare i bambini e i ragazzi delle nostre comunità, nel divertimento e nella gioia dello stare insieme.
➡️ CAMPI ESTIVI GIOVANISSIMI - 3 Esperienze Estive diversificate: a Casa Miravalle di S. Colombano (BS) per 3a media (6/11 agosto) e 1a-2a superiore (11/16 agosto) - in campo mobile sulle Dolomiti per 3a-4a superiore (31lug/4ago). È necessario iscriversi entro il 18 giugno.
➡️ SCUOLA DI RICAMO: lunedì 12 giugno inizia anche il corso di ricamo per bambini dalla 3° elementare, presso l'oratorio di Paderno, coordinato dalle suore di Paderno e da alcune volontarie.
➡️ FESTA DI SANT'ANTONIO DA PADOVA: martedì 13 alle ore 20.30 Santa Messa in onore di Sant'Antonio, presso il capitello tra Via Povegliano e Via Camalò. La Messa feriale del martedì mattina a Paderno è sospesa.
➡️ FESTA DI SAN VITO: giovedì 15 alle ore 19.30 Santa Messa solenne in onore di San Vito nei pressi dell'Antica Chiesa di San Vito lungo la Postumia, nell'area esterna del ristorante al Bastòn. Seguirà un rinfresco offerto dal Circolo NOI di Merlengo. In caso di pioggia la Messa sarà celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Merlengo e il rinfresco si terrà in Oratorio.
La Messa feriale del giovedì sera a Ponzano è sospesa.
Domenica 18 giugno, ore 20.45 Concerto in onore di San Vito "Nel cuore della Musica" nella Chiesa Parrocchiale di Merlengo. Coro Sante Zanon e S. Giovanni della Croce (cori uniti) con cantanti solisti e pianoforte. Dirige il m°
Massimiliano BIgazzi.
➡️ IL CIRCOLO NOI DI MERLENGO ringrazia i partecipanti alla Cena del 30 maggio in oratorio per il contributo raccolto (€ 605,00) destinato ad uno degli oratori colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna.
Continua la possibilità di contribuire a questo progetto nelle domeniche mattina di giugno in oratorio a Merlengo.