Apertura del catechismo: sabato in ciascuna parrocchia. Paderno: elementari alle 14:30 e medie alle 15:30. Ponzano e Merlengo, tutti alle 14:30. In questa occasione alle tre messe delle 18:30 avvieremo per la nostra collaborazione il nuovo anno pastorale dando il Mandato a tutti gli operatori pastorali (catechiste, animatori, capiscout, lettori, cori...)
Per ragazze/i delle medie: il Circolo NOI di Merlengo, domenica prossima alle 18:00 in oratorio propone la visione di un film.
Gruppi per i giovanissimi e giovani dalla terza media in poi: tra due sabati, il 28 ottobre, in oratorio a Merlengo una festa per iniziare assieme, dalle ore 16:30 fin dopo cena.
Veglia diocesana missionaria: sabato in Cattedrale, col Vescovo.
OTTOBRE: MESE MISSIONARIO
Le Ancelle di Gesù Bambino accogliendo la sollecitudine del “Papa buono” sono presenti dal 1961 nelle comunità di base delle favellas del Nordest Brasiliano. Attualmente danno assistenza ai bambini in difficoltà e si occupano della formazione dei giovani. Le Ancelle brasiliane, ricordando le origini dei loro padri si sono impegnate per l’apertura in Africa-Costa d’Avorio, nel 4 febbraio 1990, per offrire ai bambini e giovani della “brus” quello che hanno avuto. Ringraziamo la comunità di Paderno che ci accompagna con la preghiera, il mercatino e le adozioni a distanza.
Suor Lucia Guidolin fa parte dell’Istituto Nostra Signora della Pietà di Asti e si trova da 40 anni a Lima (Perù). Attualmente è responsabile di varie comunità di suore a servizio dei più poveri: si vive nel segno dell’accoglienza dell’umanità più sofferente. Casa di riposo, orfanatrofio, presidio sanitario unitamente ad altre varie attività di promozione economica e formativa rappresentano i luoghi della loro quotidiana presenza missionaria. A Ponzano si contano tanti amici, che ringraziamo anche a nome di suor Lucia, perché in occasione della festa annuale “del Capitel”, raccolgono fondi da inviare in Perù come gesto di una crescente solidarietà con i più poveri e meno fortunati di noi.