Il coro “S.Maria Assunta” è composto di circa 35 elementi (soprani, contralti, tenori e bassi) con lo scopo di dare solennità alle celebrazioni più importanti e favorire la partecipazione attiva dell’Assemblea.
Si ritrova per le prove al mercoledì dalle 20.30 alle 22 in cappella e canta, di solito, alla Messa delle 11.30 o in altre particolari celebrazioni.
È erede della lunga tradizione dei cori parrocchiali che si sono succeduti nel tempo con alterne vicende. Il periodo migliore è stato nel 2° dopoguerra, con il m° Piero Paronetto; allora arrivò a contare fino a 40 tra voci virili e pueri cantores.
Da quasi trent’anni direttore ed organista è Bruno Fornari.
Presidente del coro è PierBruno Geromin
Il suo repertorio è costituito di brani legati alle celebrazioni liturgiche, dal gregoriano, alla polifonia classica, ai corali, attingendo soprattutto ai brani proposti nei vari convegni diocesani delle scholae cantorum ai quali ha sempre partecipato tra i cori guida.
Oltre a svolgere il servizio liturgico in parrocchia, il coro è invitato talvolta ad animare la liturgia in altre chiese o a partecipare a particolari eventi diocesani. Da solo o insieme ad altre formazioni si esibisce in concerti spirituali.
“Pregare cantando e cantare pregando” è il motto che tiene unito questo gruppo di amici che amano fare bene le cose belle.
Per entrare a farne parte non occorrono doti particolari: basta aver voglia di cantare, di farlo con gli altri e di mettere la propria gioia al servizio della comunità parrocchiale.
Gli interessati si possono rivolgere:
Al Presidente: PierBruno Geromin
Cell.: 3802589926
pb.geromin@gmail.com
oppure
al Direttore: Bruno Fornari
Tel. abitazione 0422 969377
Cell.: 3409200038
brunofornari@tin.it