- Sabato e domenica prossima, primi del mese, ricordiamo la RACCOLTA GENERI ALIMENTARI a favore delle famiglie in difficoltà del territorio. Grazie!
- ADOZIONE IN VICINANZA: Sabato 7 e Domenica 8 i volontari saranno presenti alle S. Messe per raccogliere i versamenti periodici e le eventuali nuove adesioni.
- Sono disponibili in chiesa i libretti “DALL’ALBA AL TRAMONTO”, mese di maggio, per la preghiera e meditazione quotidiana con la Parola di Dio.
- CATECHISTE/I seconda media: incontro venerdì 6 ore 18,00 in oratorio a Ponzano
- GR.EST: incontro giovani animatori martedì 10 ore 20,30 a Ponzano: si raccomanda la presenza fin dal primo incontro
- SAGRA PADERNO: Incontro per organizzazione giovedì 5 ore 20,30 in oratorio
- Dal 13 al 30 giugno verrà organizzata la SCUOLA DI RICAMO dalle 8,30 alle 12,00 presso l’oratorio di Paderno. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Sr. Cristina: 348 4230544
Caro don Roberto, cari parrocchiani, buona Pasqua! Spero che abbiate trascorso bene la Settimana Santa e che ora vi stiate godendo la festa pasquale. Io ho avuto il covid: non è sempre stato facile pregare, non per grandi prove, ma per il semplice fatto di essere chiuso in camera. Benedetta fragilità! Il pensiero della Passione del Signore, di tanta gente provata e delle persone in guerra sono state un incentivo. Il Signore, poi, sa farsi presente e la mia comunità non mi ha fatto mancare niente.
Oltre a farvi gli auguri, vi chiedo anche una preghiera: ormai la data dell’ordinazione mia e di molti compagni si avvicina! Il 7 maggio è dietro l’angolo. Se Dio vuole, ci prostreremo sul pavimento di San Paolo Fuori le Mura sotto le mani del vescovo. Quindi, per favore, pregate per noi. Io, almeno, sento molto la mia indegnità, il peso dei miei peccati e delle mie mancanze, la paura di non offrire abbastanza alle persone che sono chiamato a servire. Però mi dicono che in questi pensieri c’è tanto di tentazione e che dovrei concentrarmi piuttosto sul gran gesto di Dio, che mi sceglie, mi prende, mi porta, mi accoglie sempre di continuo e mi redime senza stancarsi, sempre ugualmente entusiasta, lui il Divino Entusiasta.
Dopo l’ordinazione verro a Merlengo, sempre se Dio vuole, e spero di vedervi lì. Quindi, nel frattempo, buona Pasqua e pregate per noi Prometto di portarvi nelle mie preghiere, che Dio vi benedica tanto.
A presto! Un abbraccio, in Gesù e in Maria, p. Sebastiano, LC