- SI CERCANO VOLONTARI CHE SI OCCUPINO DELL’ACCOGLIENZA DEI PROFUGHI DALL'UCRAINA NELLE STRUTTURE PARROCHIALI. CI SARA' UN INCONTRO MARTEDI' 15 MARZO ALLE ORE 19,00 PRESSO IL SALONE DELL'ORATORIO DI MERLENGO RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE SI RENDONO DISPONIBILI. Grazie a chi vorrà partecipare.
- MERCOLEDI’ DI QUARESIMA: PREGHIERA PER LA PACE IN EUROPA E NEL MONDO INTERO NELLA CHIESA DI MERLENGO DALLE ORE 20.30 ALLE 21.00. SEGUIRÀ POI NEL SALONE DELL’ORATORIO, PER CHI LO DESIDERA, LA LETTURA COMMENTATA DELL’ENCICLICA “FRATELLI TUTTI” DI PAPA FRANCESCO
- BAMBINI DELLE ELEMENTARI DI PONZANO: Tutti i venerdì di quaresima Via Crucis alle ore 17.00
- BAMBINI DELLE ELEMENTARI DI MERLENGO: Tutti i venerdì di quaresima Via Crucis alle ore 17.30
- SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE per bambine/i e ragazze/i del catechismo elementari e medie assieme ai loro genitori
-
- Ponzano: sabato 19 marzo dalle 9,00 alle 12,00
-
- PRIME COMUNIONI DEI BAMBINI DI QUINTA ELEMENTARE DI PADERNO (secondo gruppo):
-
- Martedì 15 ore 17,00: Prove
- Venerdì 18 ore 17,00: Confessioni
- Sabato 19 ore 16,00: Prime Comunioni
-
- SCUOLA DELL’INFANZIA DI PADERNO: nei due prossimi fine settimana (19/20 e 26/27 marzo) alla fine della messe ci sarà la possibilità di acquistare fiori e piante aromatiche.
Per la Comunità di Paderno:
- IN FESTA CON PADRE METODIO: SABATO 19 MARZO SANTA MESSA ORE 18,45
A cinquant’anni dall’ordinazione sacerdotale di Padre Metodio, cogliamo l’opportunità di confermare la nostra amicizia e fraternità; questa Santa Messa sarà un’occasione per ringraziare il Signore che ci ha dato la possibilità di aver avuto padre Metodio come amico e fratello.
PROPOSTA SOLIDALE PER LA QUARESIMA
“Ucraina: Ascoltiamo il grido di pace”
Quanto sta accadendo in Ucraina non ci lascia indifferenti e, come ha ricordato il nostro vescovo Michele nel messaggio alla comunità ucraina, in questo momento così tragico, vogliamo far sentire la nostra vicinanza con i nostri mezzi che «si chiamano preghiera, solidarietà, vicinanza di persone». La Caritas diocesana, a nome della Diocesi di Treviso, ha avviato una raccolta fondi che servirà a contribuire alla fornitura di beni di prima necessità agli organismi pastorali e umanitari delle Chiese locali ucraine e supporterà le Caritas dei Paesi limitrofi – Romania, Polonia e Repubblica Moldova – impegnate a favore dei profughi. Caritas Tarvisina non raccoglie generi alimentari, coperte, farmaci o qualsiasi altro prodotto da inviare come aiuto umanitario, in quanto non è possibile garantirne la consegna alla luce della situazione attuale. PER QUESTO PROPONIAMO ALLE NOSTRE COMUNITÀ PARROCCHIALI DI DEVOLVERE LE RACCOLTE IN DENARO, CHE FAREMO NEL TEMPO DI QUARESIMA, PRESSO I CONTENITORI POSTI ALLE PORTE DELLE CHIESA CHE PORTERANNO LA DICITURA “EMERGENZA UCRAINA”.Don Roberto si sta attivando per valutare la possibilità di fare accoglienza dei profughi.