Si avvisa che SABATO 8, 15, 22 e 29 maggio a Paderno non ci sarà la messa prefestiva, perché verranno celebrate le Cresime
Incontro Animatori Gr.Est: mercoledì 28 ore 17,00 in Palazzetto a Paderno
Mese di maggio: secondo disposizioni della Diocesi, per evitare assembramenti, non sarà possibile riunirsi per recitare il rosario presso i capitelli.
ADOZIONE IN VICINANZA: Come ogni primo fine settimana del mese, anche Sabato 1 e Domenica 2 Maggio i volontari saranno presenti alle S.Messe nelle chiese della Collaborazione per raccogliere i versamenti periodici e le eventuali nuove adesioni. Informazioni sul progetto sono reperibili nel sito della Collaborazione, oppure scrivendo all’indirizzo adozione@collaborazioneponzano.it, o telefonando ai seguenti numeri: Stefano 338 2046915 Paola 333 3828955 Floriana 338 6348242.
Sabato e domenica prossima, primi del mese, ricordiamo la Raccolta Generi Alimentari a favore delle famiglie in difficoltà del territorio. Grazie!
Sono disponibili in chiesa i libretti “Dall’Alba al Tramonto”, mese di maggio, per la preghiera e meditazione quotidiana con la Parola di Dio.
→ Per la parrocchia di Paderno:
Caro don Roberto e cari amici del Consiglio Affari Economici, vi scrivo per ringraziarvi a nome di tutta la comunità di Santa Bona e dei nuovi Consigli di partecipazione per il gesto di vicinanza e amicizia che ci avete dimostrato, concedendoci a suo tempo (6 settembre 2018) un prestito di 50.000€, senza alcun interesse. Tale cifra, come ben sapete, serviva a don Mauro per coprire in parte i debiti del nuovo restauro interno della chiesa ed è stato molto prezioso. Ad oggi siamo riusciti a pagare 28.000€ con scadenza mensile (come da accordi) e per fortuna la situazione economica, per vari motivi, è decisamente cambiata per noi. Per questo abbiamo deciso di restituire tutto il rimanente in un’unica soluzione. Siamo contenti di pagare, appena ne abbiamo avuto la possibilità, ciò che vi spetta e che certamente servirà alle vostre esigenze future. Tale gesto da parte vostra, è stato davvero prezioso e bello e rinsalda i vincoli di amicizia tra le nostre comunità.
Sarà mia preoccupazione avvisare i miei fratelli e sorelle di ciò. Augurandovi un buon servizio e ringraziandovi ancora per la fiducia, vi porgo i miei saluti più cari.
Don Federico Testa - Parroco di Santa Bona e Immacolata
Treviso 22 aprile 2021