Nonostante il periodo difficile, il gruppo giovani non si è mai fermato: gli animatori hanno deciso comunque di proporre un campo scuola a noi ragazzi. Nonostante non fosse possibile farlo in modo canonico, abbiamo passato insieme sei giorni consecutivi, all'insegna dell'incontro, condivisione e soprattutto della relazione. In questo modo noi ragazzi abbiamo potuto continuare a sentirci parte di un gruppo, passare del tempo insieme tra riflessioni e svaghi. 
Abbiamo deciso di comunicarvi cosa questo campo ci ha lasciato attraverso dei pensieri personali. 
 
"Di sicuro il campo è stato un ottimo metodo di mostrare in primis a noi stessi che siamo attivi nonostante il periodo difficile ed è stato un modo per riuscire a vedere amici che non vedevi da tempo e riuscire a confrontarti con loro malgrado le norme imposte. 
Penso sia stato il modo migliore per mostrare a tutti gli occhi esterni di farci vedere ancora accesi e pronti a metterci in gioco."
 
"Il campo mi ha dato l'opportunità di socializzare senza avere la paura di essere giudicato."
 
"Nonostante non sia stato possibile svolgere un campo come al solito, quei sei giorni sono stati molto importanti per me, per ritrovarmi e condividere qualcosa sia con persone amiche, sia con volti nuovi. Ho avuto l'occasione di mettermi in gioco e provare a mettere le mie capacità a disposizione del gruppo, facendo cose nuove. Ho imparato a capire che nonostante gli ostacoli dovuti alla situazione che stiamo vivendo, è possibile riuscire a fare gruppo e creare qualcosa di buono."
 
"Questo campo è stato sicuramente diverso da quello a cui eravamo abituati, ma, nonostante tutte le misure di sicurezza da rispettare, è stato un campo entusiasmante e coinvolgente, davvero una bella esperienza."