Rosso è il colore dell’amore, il colore che ci ricorda il Natale, il colore della tuta indossata dai nostri bambini …che lunedì 18 dicembre hanno portato una un pò di allegria ai nonni dell’istituto Menegazzi di Treviso.
I nonni erano in trepida attesa e quando ci hanno visti , i loro volti si sono illuminati e un grande applauso ha accolto i nostri piccoli attori! SI, perché hanno riproposto la recita di Natale, “raccontata” proprio dai nonni di Gesù, Anna e Gioachino!
Con attenzione, sorrisi e qualche lacrima, i nonni si sono gustati il racconto di questa Nascita speciale avvenuta più di 2000 anni fa!
Hanno condiviso con noi questo momento speciale , oltre alle care educatrici, anche il presidente dell’ISRAEE Luigi Caldato e don Adriano Cevolotto , e dopo una doverosa benedizione, una stretta di mano ai nonni, una fetta di panettone,
abbiamo concluso la nostra mattinata in un vivace girotondo con la canzone “Come un pittore”.
Il nostro augurio a questi nonni perché “Natale è di più, è una promessa di bene, Natale è un seme sotto la neve che cresce in te, è una carezza leggera leggera anche per chi non lo sa,…,
Natale è ciao,
facciamo pace,
ti voglio bene e niente di più,…..ce lo ha detto Gesù”! ( canzone “Natale è di più”)