Accogliamo in questi giorni un nostro nuovo collaboratore pastorale: don Giuseppe Benetton, a disposizione in particolare per le sante messe ed il sacramento della riconciliazione. Avremo modo di conoscerne e apprezzarne la preparazione e l'esperienza. Gli diamo il nostro benvenuto!
Vita scout: a causa delle numerose adesioni ai lupetti (bambini elementari) di Paderno siamo costretti purtroppo a limitare nuovi ulteriori ingressi. Per chi volesse far vivere questa esperienza ai propri figli c'è ancora disponibilità al branco di Ponzano. Maggiori informazioni al numero 3332028001.
Sabato alle 11:00 a Paderno i battesimi di Gaia, Riccardo ed Eleonora; domenica alle 10:30 a Ponzano invece, quello di Leonardo.
Gruppi giovanissimi, dalla terza media alle quinta superiore: festa di inizio anno assieme sabato, alle 16:30 a Merlengo in oratorio...si concluderà dopo cena!
Stiamo cercando nuove disponibilità per alcuni servizi di differente impegno per le nostre comunità: come catechiste/i, sacrestani e magari anche nei vari cori per l'animazione liturgica delle messe. Sentire i sacerdoti.
Alla comunità di Paderno:
OTTOBRE MESE MISSIONARIO: Sr. Alberta Tonon è entrata a far parte delle Pie Madri della Nigrizia nel 1959, Istituto religioso esclusivamente missionario, fondato da Daniele Comboni nel 1872. Un missionario appassionato di Cristo e dell’Africa sempre a fianco dei più poveri e degli esclusi. Comboni sostiene la presenza della donna consacrata come elemento indispensabile ed essenziale nella missione. Sr. Alberta dal 1966 presta la sua opera in Kenya a Laisamis, Marsabit, Dol Dol e nelle bidonville malsane e maleodoranti di Nairobi evangelizzando, promuovendo l’unità familiare e la coppia e seguendo i giovani verso un’istruzione che li renda economicamente indipendenti e attori della loro vita. Sr.Alberta ringrazia gli amici che ha incontrato nelle nostre comunità e il cuore di persone generose e attente ai bisogni degli ultimi che con il loro contributo aiutano a realizzare piccoli progetti di studio per i giovani e iniziative di lavoro .
LA FRATELLANZA CON L'UCRAINA Merlengo, 17/10/2017 Carissimi amici voglio farvi partecipi del nostro impegno verso l'Ucraina che ha costituito una fratellanza che dura da parecchi anni, in particolar modo con la parrocchia di Merlengo. Siamo riusciti per due volte quest'anno a spedire circa 80 quintali di pannoloni per anziani, sedie a rotelle, materassi, coperte, lenzuola, giubbotti e scarpe invernali. Purtroppo è sempre più difficile trovare i pannoloni, che sono anche la cosa più necessaria per gli anziani infermi. La povertà è sempre più diffusa in questa nazione martoriata da una guerra che dura da anni e di cui pochi parlano, ma che ha già fatto più di diecimila vittime. Le ultime notizie giunte da Padre Vassilj parroco di Zapetiv, che molti di voi avete avuto modo di conoscere, sono sempre tragiche: la guerra non risparmia nessuno. Molti giovani sono chiamati al fronte e molte donne, madri e mogli partono per il nostro paese in cerca di lavoro per poter mandare qualche soldo ai loro cari. Il popolo Ucraino è abbandonato, non solo dalle nazioni vicine, ma anche dal governo. Su richiesta di Padre Vassilj abbiamo spedito un quantitativo di tute e scarpe ignifughe per pompieri in quanto sono sprovvisti dell'attrezzatura idonea per far fronte alle chiamate d'urgenza. Noi non ci perdiamo d'animo! Grazie al prezioso aiuto di alcuni volontari della nostra parrocchia e della collaborazione, e grazie alla provvidenza divina che sempre ci ha assistito, continueremo a portare aiuto e offerte per contribuire ai bisogni delle Parrocchie locali. Se qualcuno avesse pannoloni, coperte, materassi in avanzo non esiti a contattarmi. Grazie, Diacono Giuseppe Zago cell. 329 6992660