Sacramento della riconciliazione, verso Natale: per gli adulti lunedì in chiesa a S. Pelagio; per i giovani delle superiori e oltre, martedì a Merlengo, sempre alle 20:30.
Sabato, vigilia di Natale, le messe delle 23:00 sostituiranno le tre prefestive delle 18:30. Sono previste le tradizionali veglie dalle ore 22:00 circa.
Alla Comunità di Ponzano:
Associazione NOI, Scuola dell' Infanzia e Gruppo Catechismo, organizzano l’ 8/a Rassegna dei Mini Presepi e l’11/a mostra del disegno “Coloro il Natale di Gesù”. Iscriversi con l'apposito modulo da consegnare entro domenica prossima
Alla Comunità di Paderno:
Per tutte le famiglie della nostra scuola dell'infanzia, un momento di festa domenica alle 15:00 presso il palazzetto per stare assieme e augurarci buon Natale!
Le nostre suore noi con loro, ringraziano vivamente quanti hanno contribuito alla realizzazione del mercatino, in particolare le Signore del gruppo "Belle Arti". Abbiamo devoluto il ricavato di € 1500 per l'adozione di un maestro.
Per un Natale di solidarietà con Padre Metodio e la sua comunità LUNEDI' 26 DICEMBRE, ore 17, nella chiesa parrocchiale di Paderno, siamo tutti invitati a partecipare allo straordinario concerto “Verso la stella”. Le offerte raccolte saranno destinate alla ricostruzione delle zone terremotate di Bukoba (città natale di Padre Metodio) e Katoma. La condivisione sarà l'armonia più autentica.
Alla Comunità di Merlengo:
Venerdì 9 dicembre è partito un nuovo carico di aiuti umanitari destinati alla Caritas di Zapytiv (Leopoli, Ucraina). Si tratta, come sempre, di presidi sanitari dismessi dalle nostre strutture, ma ancora utilizzabili (sedie a rotelle, deambulatori, comode), letti, materassi, scarpe e vestiti. Questa è la 22° spedizione dal 2007 ed in totale sono stati inviati 3500 pacchi per un peso complessivo di 470 quintali. Ciò che si è rivelato fin dall’inizio un aiuto tra i più preziosi è stato ed è tutt’ora, il pannolone assorbente per l’anziano e il disabile. La provvidenza non è mai mancata nel sostenere questa iniziativa. Gli aiuti continuano ad arrivare in modi diversi e a volte impensabili. Ringrazio il Signore con animo riconoscente e con vera commozione. Ringrazio tutte le persone che danno una mano anche nella gestione logistica: in particolare la fam. Toresan Mario che da anni ha messo a disposizione gratuitamente un magazzino per lo stoccaggio dei pacchi. P.S. Invitiamo quanti avessero in casa pannoloni, materassi e presidi sanitari, perché non utilizzati o perché rimasti in giacenza a contattarmi al n. 0422/968317 cell. 3296992660. Bepi Zago – diacono permanente