➡️ GIORNATA PER LA VITA Domenica 4 febbraio si celebra la 46° Giornata nazionale per la vita dal titolo "La forza della vita ci sorprende", appuntamento importante che pone la riflessione sull'importanza della vita dal suo concepimento fino alla sua morte naturale, e come sia necessario difenderne e promuoverne la dignità. Presso le tre chiese, sarà allestita una vendita di Primule a sostegno del Centro di Aiuto alla Vita di Treviso. Inoltre
alle porte della Chiesa sarà possibile trovare il messaggio dei Vescovi per questa giornata con alcune notizie sul Centro di Aiuto alla Vita.
➡️CARNEVALE 2024 PER BAMBINI E ADULTI
Sfilata dei carri mascherati: domenica 4 febbraio dalle ore 14.00 con partenza dal Piazzale Mercato di Paderno. Al termine della manifestazione ci sarà un rinfresco in oratorio a Paderno. È l'ultimo evento organizzato dall'Amministrazione Comunale con il sostegno dalle parrocchie di Paderno, Ponzano e Merlengo con la collaborazione dei Circoli Noi di
Merlengo e Ponzano e Il Comitato festeggiamenti di Paderno.
➡️SABATO 3 E DOMENICA 4 FEBBRAIO, PRIMO WEEKEND DEL MESE, ricordiamo:
* LA RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI nelle 3 chiese della Collaborazione, a favore delle famiglie che si trovano in difficoltà. Grazie a chi dona con spirito di solidarietà!
* I SUSSIDI "DALL’ALBA AL TRAMONTO" per la preghiera e la meditazione quotidiana nel mese di febbraio (mese nel quale inizia il tempo di Quaresima), disponibili alle porte delle Chiese.
➡️ INCONTRI DI PREPARAZIONE AL BATTESIMO primo incontro per i genitori che si preparano al battesimo dei loro bambini, venerdì 9 febbraio alle ore 20.30 presso l'oratorio di Paderno (primo piano).
➡️ 14 FEBBRAIO, MERCOLEDÌ DELLE CENERI in vista dell'imminente inizio della Quaresima pubblichiamo già in questo numero del Collaborando gli orari delle celebrazioni per il Mercoledì delle Ceneri:
- S. Messa con imposizione delle Ceneri
alle ore 8.30 a Ponzano,
alle ore 20.30 a Paderno.
- Liturgia della Parola con imposizione delle Ceneri
alle ore 15.30 a Paderno,
alle ore 17.00 a Merlengo e Ponzano.